CRMVillage si certifica ISO/IEC 27001:2013 DNV-GL

CRMVillage ha recentemente conseguito la Management System Certification DNV-GL  ISO/IEC 27001:2013 per la gestione interna della sicurezza delle informazioni nell’ambito della progettazione e sviluppo di software CRM.
Una scelta ben precisa per implementare la sicurezza logica, fisica e organizzativa delle informazioni e dei dati gestiti e offrirvi un servizio e un percorso condiviso sempre più efficiente e sicuro.

La ISO/IEC 27001:2013 in breve

L’obiettivo dello standard ISO 27001: 2013 è quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, attraverso un percorso di pianificazione, progettazione, monitoraggio e miglioramento, al fine di assicurarne integrità e riservatezza nel contesto dell’organizzazione.

Nella fase di progettazione lo standard richiede lo svolgimento di un risk assessment che prevede:

  • Identificazione dei rischi;
  • Analisi e valutazione;
  • Selezione degli obiettivi di controllo e attività di controllo per la gestione dei rischi;
  • Assunzione del rischio residuo da parte del management;
  • Definizione dello Statement of Applicability.

I requisiti stabiliti in ISO / IEC 27001: 2013 sono generici e devono essere applicabili a tutte le organizzazioni, indipendentemente dal tipo, dimensione o natura proprio per garantire processi e modalità il più possibile oggettivi.
Grazie al capillare sistema di controlli, inoltre, le organizzazioni devono impegnarsi in processi di mantenimento e miglioramento degli standard per non perdere la certificazione acquisita.

Per maggiori dettagli e informazioni

https://www.iso.org
https://www.dnvgl.it

Per ulteriori informazioni relative alle nostre soluzioni CRM, compila il form e sarai ricontattato.


Autorizzo al trattamento dei dati come da Informativa Privacy

 

Lascia un commento