Come semplificare le attività aziendali in mercati sempre più complessi? Progetti CRM process driven!

La situazione di mercato in cui le aziende si trovano ad operare è molto più complessa rispetto ad alcuni anni fa, le nuove tecnologie hanno comportato un aumento della competitività, i clienti sono più informati, critici ed esigenti e richiedono risposte veloci e personalizzate.

Tutto ciò rende i processi aziendali legati al cliente più critici e strutturati e vengono coinvolte più aree aziendali contemporaneamente. In tale panorama, non solo è sempre più importante avere un CRM in azienda, ma esso deve essere strutturato in modo da automatizzare e semplificare le procedure aziendali.

La nostra soluzione?  

Progetti CRM process driven, personalizzati in base alle esigenze di ogni specifico business e che consentono di digitalizzare ed attuare con semplicità i processi aziendali relativi al cliente all’interno dell’ organizzazione.

Come lo facciamo?

Studiamo le esigenze del cliente e creiamo applicazioni CRM + BPM personalizzate attraverso cui è possibile disegnare e mappare i processi aziendali ed assegnarli in modo automatico, controllarne l’esecuzione ed evitare errori.

L’ implementazione di un CRM process-driven consente di migliorare l’esperienza e la soddisfazione del cliente e di conseguenza fidelizzarlo. Ad esempio, se un cliente effettua una richiesta da web form, il sistema permette di dare delle risposte automatiche o assegnare la richiesta ad un addetto del customer service ed impostare dei tempi di risposta, scaduto il termine la richiesta può essere assegnata automaticamente ad un’ altro utente. Tale mappatura dei processi consente di evitare lungaggini o verificare velocemente eventuali colli di bottiglia nell’ organizzazione.

Vediamo in seguito alcuni ulteriori benefici che un CRM-BPM può portare in azienda:

  • Automazione dei compiti e risparmio di tempo

Un software CRM efficace è in grado di gestire richieste di routine che altrimenti richiederebbero l’ impiego di molte ore da parte del personale. Poiché il sistema è in grado di automatizzare un processo ripetibile, non è necessario che gli addetti eseguano manualmente tutte le operazioni. Tale risparmio di tempo e risorse permette ai dipendenti di avere più tempo a disposizione per clienti e richieste più complesse e sviluppare modi innovativi per migliorare la comunicazione con la società.

  • Migliorare l’esperienza dei clienti grazie ad un efficace utilizzo delle informazioni

Più lo staff ha a disposizione informazioni sul cliente, più è possibile personalizzare l’esperienza e la comunicazione. I processi aziendali contribuiscono a colmare il divario tra l’ archivio delle informazioni ed il loro efficace utilizzo, andando ad assegnare i compiti e le informazioni alle persone idonee. Fornisce inoltre un modo ottimale per pianificare le azioni ed elaborare nuove procedure a partire dai dati acquisiti.

  • Accelerare la comunicazione interna

Un’ applicazione CRM + BPM costituisce un archivio di tutte le informazioni relative ai clienti, disponibili per i vari reparti dell’ azienda. Quando viene apportata una modifica in una determinata area aziendale questa viene visualizzata o notificata a tutte le figure coinvolte nel processo. Tutto ciò facilita notevolmente la comunicazione interna tra le persone.

Desideri maggiori informazioni sulle nostre soluzioni CRM + BPM customizzate?

Scrivi a info@crmvillage.biz , i nostri esperti saranno lieti di rispondere alle tue domande!

Lo staff CRMVillage.biz

Lascia un commento