Soluzione CRMVillage per società di noleggio

Le società che si occupano della commercializzazione di contratti di noleggio a breve e lungo termine sono in forte espansione.
Le società che operano in questo ambito forniscono delle soluzioni di mobilità attraverso noleggio e consulenza. Si tratta di servizi personalizzati ed in cui la consulenza e l’attenzione alle richieste individuali rappresentano elementi di fondamentale importanza.

Abbiamo pensato di realizzare una verticalizzazione del nostro CRM appositamente per una società di questo settore, in quanto riscontrava le seguenti difficoltà organizzative:

  • la raccolta dei dati e delle richieste provenienti dal sito web risultava talvolta difficoltosa in quanto le richieste venivano gestite in modo manuale, con scambi di mail interne che comportavano lungaggini e talvolta perdita di informazioni rilevanti.
  • l’identificazione dei mandanti da parte dell’agenzia non era sempre chiara ed intuitiva
  • i flussi di comunicazione e lo scambio di informazioni tra mandante, società di brokeraggio e committente erano gestiti integralmente attraverso mail e telefonate. Ciò comportava perdita di dati, difficoltà di condivisione veloce delle informazioni e impossibilità di accedere velocemente ad uno storico delle informazioni
  • necessità di semplificare le operazioni di attribuzione delle provvigioni agli agenti

Attraverso la nostra customizzazione è stato possibile ovviare a tali difficoltà, in particolare attraverso i seguenti moduli e strumenti:

  • Modulo Mandanti: tale area permette di assegnare opportunità e mezzi disponibili alle aziende mandanti. Ciò permette di visualizzare con più facilità i mezzi disponibili e di condividere con tutte le parti la scelta effettuata. I flussi di comunicazione, la raccolta dei documenti e la validazione dell’offerta della mandante vengono in seguito gestite in modo condiviso. Ad esempio è possibile verificare lo stato economico del cliente ed avviare di conseguenza il leasing.
    Tale modulo rende disponibili tali informazioni in tempo reale tra le parti e permette quindi di evitare scambi di mail e telefonate ed il rischio di dispersione di dati.
  • Form / preventivatore online: tale strumento permette di raccogliere in un unico “contenitore” tutte le richieste provenienti dal sito web. Questo form è visibile da tutte le parti abilitate e la richiesta viene facilmente assegnata a chi la deve gestire.
  • modulo agenti: in tale area vengono gestite tutte le provvigioni relative ai contratti. In tal modo ogni agente e l’agenzia stessa godono di una panoramica sulle provvigioni corrisposte e da corrispondere ad ogni singolo venditore.

L’ anagrafica clienti contiene tutte le informazioni standard, in aggiunta per ogni cliente sono sempre disponibili dati quali: l’ agente a cui è assegnato il deal, i documenti e contratti collegati alla trattativa, i veicoli a disposizione e potenzialmente assegnabili, gli ordini attivi e quelli portati a termine.

schema_car_brokerGrazie alla nostra soluzione customizzata la società di brokeraggio ha risolto le problematiche organizzative tipiche dell’ attività, con un notevole risparmio di tempo e risorse ed un miglioramento e velocizzazione del servizio offerto al cliente.

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