Gartner analizza un decennio di CRM

“mentre all’inizio del secolo la maggior parte delle organizzazioni riteneva che il Crm fosse lontano dal mantenere le sue promesse di business, nel 2009 ci si aspetta un pieno successo dalla maggior parte di progetti di Crm.
Continua Thompson, “ Un decennio di esperienza indica che i progetti di Crm sono diventati meno rischiosi , ma la tempestività della loro realizzazione ,all’interno dei vincoli di budget, resta ancora nei fatti attorno al 70%….”

Leggi tutti l’articolo da eweekeurope.it

Un pensiero su “Gartner analizza un decennio di CRM

  1. Bigo

    A mio avviso Ed Thompson nella sua analisi sbaglia a non prende in considerazione il Crm open source, è vero che i costi delle licenze ad utente sono diminuiti nell’arco del decennio e nella maggior parte dei casi non giustificano tuttora un buon ROI, ma ce chi le licenze per utente le ha annullate senza compromettere la qualità dell’applicazione, anzi offrendo una vera opportunità alle imprese che ancora non adottano queste tecnologie nella loro struttura organizzativa; l’articolo mette in evidenza che nel mercato europeo la diffusione del Crm si stima attorno al 5%, non è un buon motivo per fare una riflessione sul fatto che le licenze sono evidentemente ancora troppo vincolanti?

Lascia un commento